Paola Toia e Chiara Fornari

“Si conoscono davanti a un piatto di purè”: dicono spesso di noi.

Un purè che ha cambiato tante cose. Strano? Forse! Un po’ come noi. Il duo è nato proprio così, ad una mensa aziendale, chiedendoci cosa avremmo potuto fare degli anni passati a lavorare in redazione, in azienda e poi ancora in redazione, tra la passione per la scrittura e quella per il marketing, tra i social network e le pr.

Poco dopo il duo è diventato un quartetto: Francesca Bello e Martina Ghiringhelli hanno scelto di unirsi a noi. Abbiamo messo insieme competenze diverse, editoriali e commerciali, grafiche e organizzative, per offrire ai nostri clienti progetti di consulenza completi e trasversali. Per farlo abbiamo dato vita a RSLP, ovvero la Repubblica dello Stato Libero delle Parole. Perché proprio questo nome? Perché abbiamo scelto di avere la nostra libertà, con l’entusiasmo e la voglia di provare a fare quello che amiamo di più, il nostro lavoro.

Paper Project, è incontro e fertile scambio tra web-eccellenze e professionisti affermati chiamati a produrre contenuti organizzati secondo la struttura di un magazine online, dotata quindi di una “percorribilità” sia verticale che orizzontale, sia seguendo l’autorevolezza dell’opinionista di riferimento, sia assistendo alla creazione di un mosaico di contenuti condivisi dove ogni tassello, ogni post, trova compimento in una collaborazione creativa.

Un progetto che affida in esclusiva a tg|adv l’ideazione, la realizzazione e la gestione di un articolato piano di raccolta pubblicitaria che si sviluppa sia nella direzione dei classici formati display, sia nella creazione di eventi ad hoc per incrementare la popolarità del brand e la valorizzazione “virale” e “social” dei contenuti editoriali.

Immancabile in questo gioco di riflessi creativi un dialogo intenso e stimolante con le altre piattaforme social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google Plus che portano Paper Project a essere uno dei più completi e affidabili strumenti all-around d’informazione digitale, dove la Passione fa Informazione e dove l’Opinione fa Tendenza.