paperproject.it logo

Elena Bon

Ambiente - Green!:
Benessere - Green
E-co verdecontemporaneo:
Benessere - Green
Free:

“Ciao sono Bon! Elena Bon!!!!”

Frase meno a effetto del quasi omonimo di uno dei più famosi  personaggi della storia cinematografica: James Bond. Questa entrata mi piace e la trovo sempre irresistibile!

Da questo esordio posso sembrare un'esperta di cinema - che adoro – ma in questa rubrica parlerò dell’Ambiente - Green!

L'ambiente e la natura mi hanno sempre affascinata infatti, non a caso, dopo il liceo scientifico ho  deciso di proseguire i miei studi proprio nel campo ambientale, frequentando la facoltà di Scienze Naturali presso l'Università degli Studi di Milano, in via Celoria.

Sono stati anni meravigliosi e per me è stato come respirare aria pura a pieni polmoni! Ho potuto conoscere e apprendere tante materie diverse nei 5 anni trascorsi, passando dal campo della biologia  a quello geologico, da lezioni in aula a uscite naturalistiche sul campo dove ogni imprevisto costituiva la vera avventura a cui anelavo, quasi all’”Indiana Jones”! In quel contesto ho trovato amicizie molto forti, che durano tuttora, uno dei valori a me più cari.

Fare il naturalista (da non confondere con “naturista” ovvero la pratica di andare in giro senza vestiti!) è come essere un “medico dell’ambiente” perché il pianeta, proprio come il nostro corpo, necessita di rispetto, attenzione, cure, può ammalarsi in certe zone e noi possiamo curarlo. Ma è necessario prestare ben attenzione ai sintomi.

Alla passione per l’ambiente si unisce quella per la scrittura, la curiosità di conoscere il nuovo e la voglia di comunicare. Molti mi dicono che ho una bella “lappa”, anche se mi sento spesso timida.

Il prossimo anno farò trent’anni e vivo in un paese a mezzora da Milano. Sebbene non abbia grandi bellezze storiche ci sono molto affezionata e se ci sto lontana troppo a lungo ne sento la mancanza, da buona nostalgica quale sono. Nel contempo adoro viaggiare e scoprire nuove mete. Forse questa frase può sembrare inflazionata e poco originale, ma grazie alla mia famiglia ho potuto conoscere tanti luoghi, vicini e lontani, apprezzandoli per loro cultura, il cibo, le tradizioni, le analogie e anche per le diversità.

A proposito di cibo, mangerei qualsiasi cosa, sono golosa e aperta a ogni scoperta alimentare!

Fra trent’anni come vorrei essere?

Felice!

  • Topic

  • 1
  • 2

Post Recenti