paperproject.it logo

Francesca Sponchia

World Foods:
Cucina - Food

30enne da poco ancora traumatizzata per aver lasciato i miei favolosi 20, mamma di 2 bimbi, 2 gatti e 1 marito.

Sono innamorata di Milano, dove sono nata e cresciuta, del buon cibo e di entrambe le cose quando si manifestano contemporaneamente.

Sono cresciuta immersa nei sapori e nei profumi della cucina di casa, grazie a mia nonna cuoca per anni in un’azienda vecchio stile, e a mia madre che ha sempre cucinato per lavoro e per passione. 

Dopo aver studiato al liceo linguistico e aver passato due anni negli Stati Uniti, la mia vita ha preso una strada diversa da quella dei fornelli: mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho iniziato una vita da impiegata facendo i lavori più disparati.

Sono saltata in sella a forno e frigorifero, riprendendo le redini della mia cucina, nel 2008 quando ho aperto il mio primo blog, iniziato con tanta passione e idee confuse. Pochi anni dopo avevo già cambiato tutto, dandogli un carattere diverso e un connubio tra le mie due passioni: Milano e il cibo. Da quel momento subisce mutamenti perpetui, grazie alla mia eterna insoddisfazione.

Il nuovo corso del blog ha portato tante collaborazioni: da quelle passate con Vanity Food , alle mie scorribande londinesi per il blog Italian Talks, all’ultima, in ordine cronologico, che mi vede content editor del Jamie Magazine, edizione italiana della rivista food di Jamie Oliver.

Sono una testarda che si entusiasma per ogni cosa e si annoia con una facilità estrema. Faccio sempre più cose di quante dovrei, e sono una ritardataria cronica. Il puntuale rinvio dei miei doveri per me è un’arte.

Mi riconosco come una lettrice seriale di blog di cucina, design e lifestyle, e sono una collezionista patologica di libri e magazine internazionali di food. La mia libreria Billy ormai chiede appello per la tutela dei suoi diritti e la mia wishlist di Amazon.com assomiglia sempre più alle Pagine Gialle.

Il mio spazio su Paperproject sarà dedicato alle cose belle, al lato del food che preferisco, quello dei viaggi, delle ispirazioni e delle innovazioni. Ricette, idee e percorsi golosi da non perdere per gli appassionati di cucina.

  • Topic

  • 1
  • 2

Post Recenti