paperproject.it logo
Giuliano Balestreri

Giuliano Balestreri

Scilipolis:
News - Politica
Follow the money:
News - Economia

Genoano, prima che genovese, trapiantato a Milano sento la mancanza della focaccia e della salsedine, del mio mare.

Soprattutto nelle giornate di vento, quando il salmastro ti si appiccica addosso. Combatto questa (finta) malinconia scrivendo soprattutto di economia e finanza, perché alla fine ti puoi fidare solo dei numeri.

Certo, non sempre ti dicono tutto, ma almeno non raccontano bugie. Da piccolo sognavo di fare il diplomatico, ma poi ho scoperto che scrivere ti permette di essere molto più schietto senza dover indossare maschere o fingere, e allora la penna ha sconfitto la diplomazia.

Laureato in relazioni internazionali con una tesi sull’Unione europea, guarda con attenzione a tutto quello che succede a Bruxelles e non capisco perché l’Europa si allontani ogni giorno di più dai cittadini.

Ho frequentato la scuola di giornalismo Ifg, Carlo De Martino-Walter Tobagi e da allora ho continuato a fare il mestiere più bello del mondo, alimentando la sete di sapere e la voglia di imparare, dal Sole 24 Ore a Panorama Economy fino a Repubblica, prima al quotidiano poi al sito, con la convizione che carta e web siano solo due facce della stessa medaglia.

  • Topic

  • 1
  • 2

Post Recenti