paperproject.it logo

Valeria Atzori

Serially Speaking:
Tempo Libero - Serie TV

Nata nel 1988, nella splendida Sardegna,  in un paesino di quasi 2000 anime. La vita di campagna non ha mai fatto per me e così appena maggiorenne mi sono trasferita a Cagliari, dove attualmente studio Scienze Politiche.

Già da piccola usavo la scrittura come valvola di sfogo: dai temi a scuola per sollevare questioni e far valere la mia opinione, ai diari  per rivivere e “fotografare su carta” giornate e momenti importanti.

Ho tante, forse troppe, passioni: non rinuncio al piacere della lettura (anche se non prendo posizione nel dibattito “Cartaceo-Ebook”!), passerei le ore a discutere di make-up e moda, specialmente di cattivo gusto e orrori da indossare. Molti dei miei weekend sono dedicati al calcio e alla mia squadra del cuore, la Juventus.

Da qualche anno però, grazie alla mia amica Martina, sono entrata nel fantastico mondo delle serie tv: fin da bambina ho sempre visto le varie soap e fiction insieme alla mamma (prima fra tutte l’indimenticabile Santa Barbara!), ma questo è nulla paragonato a quello che ho scoperto in seguito: show easy come Gossip Girl o The Vampire Diaries, capolavori assoluti del calibro di Breaking Bad e Game of Thrones.

Nel giro di qualche anno sono passata da spettatrice occasionale a tv series addicted incallita. Da un episodio, esagerando due a settimana, ad un calendario fitto che nemmeno l’agenda del Presidente della Repubblica.

Quale modo migliore per unire i miei due grandi amori, scrittura e tv shows? Ovviamente aprire un blog! Così dal 2011, insieme ad un’amica, inizio a scrivere su AbsolutelyNotBlonde. Da qualche mese invece, collaboro con RoarMagazine, occupandomi principalmente di recensioni.

Sono arrivata qui (estremamente emozionata e grata per la proposta) grazie all’offerta di Frenci Bello, una delle mie “amiche di penna 2.0″, per far conoscere e amare il mondo seriale un po’ a tutti. È questo l’obiettivo di “Serially Speaking”.

  • Topic

  • 1
  • 2

Post Recenti

Carica altri post ...